E’ da un po’ di tempo che penso a come poter fa comprendere la bellezza dell’architettura contemporanea, sconosciuta o invisibile ai più.. bene stanotte si è accesa la lampadina! da lunedì a venerdì (la bellezza nel weekend cercatela da soli! =) inserirò nel blog immagini di architetture, a mio parere, belle insieme ad una frase celebre che collegherò all’immagine.. Questo perché, a mio parere, la bellezza è necessaria ma bisogna essere educati ad essa!
L’immagine scelta per questa prima è una fra le architetture che preferisco tra quelle realizzate dall’arch. Steven Holl, un bellissimo ampliamento del Nelson-Atkins Museum of Art di Kansas City.. uno degli aspetti che preferisco è la leggerezza dell’architettura in rapporto alla solidità dell’edificio storico e visto che la leggerezza è anche uno degli aspetti dell’animo che preferisco vi ho voluto riportare questa bella frase di Italo Calvino:
Esiste una leggerezza della pensosità, così come tutti sappiamo che esiste una leggerezza della frivolezza; anzi, la leggerezza pensosa può far apparire la frivolezza come pesante e opaca.
Quindi vi auguro una leggerezza pensosa e un ottimo fine settimana!
P.S. se non siete d’accordo o volete approfondire il tema sono graditi commenti e domande!